NEWS MILAN – Clamorosa decisione in casa rossonera, dove Vincenzo Montella è stato esonerato il giorno dopo il pareggio 0-0 a San Siro contro il Torino. Al suo posto Gennaro Gattuso, che fin qui aveva guidato la Primavera.
Questo il comunicato del Milan: “AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro. Domani la Conferenza Stampa di presentazione presso la sede di allenamento di AC Milan a Milanello.“.
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno deciso di non proseguire con Montella, nonostante gli avessero ribadito più volte la fiducia nel corso di questa deludente stagione. Ma il pareggio 0-0 di Milan-Torino evidentemente non è stato digerito in società e pertanto i dirigenti hanno optato per l’esonero dell’ormai ex mister e per la promozione di Gattuso, che molto bene stava facendo con la Primavera. Vedremo se questo cambiamento servirà a dare una scossa positiva alla squadra.
#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro
— AC Milan (@acmilan) 27 novembre 2017
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)