MILAN NEWS – Il 5-1 di ieri da parte del Milan potrebbe nascondere la polvere sotto al tappeto. La squadra di Vincenzo Montella vince e merita il passaggio del turno, ma non con qualche difetto.
Non a caso i rossoneri erano andati persino sotto nel primo tempo, complice l’ennesima distrazione difensiva stagionale, ma la reazione stavolta è stata dettata da orgoglio e da un minimo di idee di gioco più concrete che hanno portato al pokerissimo conclusivo, un buon viatico in vista delle prossime sfide stagionali.
Come al solito La Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle assegnate ai calciatori del Milan scesi ieri sera in campo; cominciamo dalle poche insufficienze, che vedono colpiti ovviamente Donnarumma e Bonucci, puniti con un 5.5 scarso per via dei netti errori individuali in occasione del gol di Monschein. Stesso voto basso per un Kessié ancora senza mordente e per un Calhanoglu che resta il vero oggetto misterioso del Milan.
Voto 7 invece per i due mattatori André Silva e Cutrone, con il primo impreciso ma decisivo, il secondo più mobile e dinamico. Stesso giudizio per Borini, ancora migliore in campo in maglia rossonera: l’esterno a tutto campo fa impazzire gli avversari e si merita persino la standing-ovation di San Siro. Sufficiente la prova dell’atteso Lucas Biglia: l’argentino gioca con ordine e ruba anche qualche buon pallone, ma la sua manovra appare ancora rallentata e poco fluida.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it