CALCIOMERCATO MILAN – Daniel Sturridge può essere una delle occasioni di mercato per gennaio, dato che l’attaccante è scontento della scarsa considerazione da parte di Jurgen Klopp al Liverpool.
Per il 28enne nato a Birmingham 12 presenze e 3 gol, ma solamente in quattro occasioni è partito da titolare. Nelle ultime sfide di Premier League contro West Ham e Southampton è rimasto tutto il tempo in panchina. Ciò non è stato digerito dall’inglese, che sembra convinto a lasciare Anfield Road a gennaio se le cose non cambieranno. Ha voglia di giocare, anche per sperare di essere convocato dal’Inghilterra per i Mondiali di Russia 2018.
Dalle news di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, precisamente dal Mirror, emerge che Strurridge abbia già deciso di lasciare Liverpool nella finestra di gennaio. La sua motivazione è quella di essere chiamato dal commissario tecnico inglese Gareth Southgate e pertanto ha bisogno di giocare con continuità. Con Klopp non è possibile, dato che l’allenatore tedesco lo considera una riserva.
Il giocatore spera che la dirigenza fissi un prezzo di vendita non eccessivo e che sia anche aperta all’eventualità di un trasferimento con la formula del prestito. I Reds dovrebbero cercare dunque di agevolare la sua cessione, per il bene di entrambe le parti. Strurridge pubblicamente non si è mai lamentato dell’impiego non soddisfacente, però trapela la sua volontà di cambiare aria per poter andare ai Mondiali di Russia 2018.
E’ sempre il Mirror a indicare le cinque possibili destinazioni per l’ex attaccante di Manchester City e Chelsea. Nello specifico si tratta di Crystal Palace, Everton, Newcastle United, Southampton e West Ham. Dunque squadre della Premier League, un campionato che conosce bene e nel quale non avrebbe bisogno di ambientarsi. Soluzione ideale per lui. Altre fonti parlano di un possibile interesse del Milan, che però in attacco è numericamente a posto e solamente la partenza in prestito di Patrick Cutrone potrebbe eventualmente aprire lo spiraglio per un nuovo arrivo, ma solo a condizioni vantaggiose.
Redazione MilanLive.it