Milan+flop+negli+scontri+diretti%3A+urge+invertire+la+tendenza
milanliveit
/2017/11/16/milan-news-flop-scontri-diretti/amp/
Milan News

Milan flop negli scontri diretti: urge invertire la tendenza

Inter-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei grandi difetti del Milan, che hanno reso la squadra rossonera non più così attraente e cattiva a certi livelli, è quello di avere un ruolino di marcia da dimenticare negli scontri diretti.

Il dato segnalato oggi dal Corriere dello Sport fa capire benissimo l’andazzo: il Milan negli ultimi cinque anni ha disputato 44 incontri sfidando le proprie avversarie dirette di alta classifica, ed è riuscito a vincere soltanto 8 volte dal 2012 ad oggi. Una miseria per una squadra come il Milan che un tempo era considerata quasi imbattibile soprattutto nei match giocati a San Siro, divenuto invece troppo facilmente terreno di conquista delle proprie rivali.

Il campionato in corso sta confermando la brutta tendenza: nel girone d’andata il Milan ha già affrontato Lazio, Roma, Inter e Juventus ed è sempre uscito sconfitto da questi quattro scontri al vertice. Sabato i rossoneri faranno visita al Napoli per l’ultima sfida diretta d’andata, ed urge un’inversione di tendenza per non sembrare fin troppo ‘piccola con le grandi’. Perdere tutte queste sfide in una stagione combattuta come quella attuale diventa decisivo: le ‘big’, Milan compreso, stanno raccogliendo punti a raffica contro le cosiddette provinciali ed i destini del campionato di Serie A saranno probabilmente determinati proprio dagli scontri diretti. Il Milan, ad oggi in ritardo, deve cominciare a far la parte del leone per non restare definitivamente indietro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi