CorSera – Bilancio Milan, passivo pesante nel 2018: i dettagli

Yonghong Li
Yonghong Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – I conti del Milan sono in ‘rosso’, ma per ora non così profondo come si pensava originariamente. I dati del bilancio semestrale approvato ieri dall’assemblea soci parlano di perdite da 32,6 milioni, cifra dunque alta ma non catastrofica.

Il problema, come riporta il Corriere della Sera, è che nel bilancio del 2018 la questione del passivo sarà molto più scomoda e spaventosa: visto che il prossimo rendiconto comprenderà anche le spese del calciomercato dell’ultima estate e la crescita del monte-ingaggi è probabile che il ‘rosso’ sia circa il triplo di quello attuale: si prevedono 90-100 milioni di perdite nel primo bilancio completo della nuova società che riguarderà l’esercizio 1° luglio 2017-30 giugno 2018.

Intanto i primi tre mesi sono andati meglio del previsto, grazie ai migliori incassi dalla vendita dei biglietti allo stadio e alle plusvalenze delle cessioni estive. Toccherà dunque ancora una volta al maggior azionista, l’uomo d’affari cinese Yonghong Li, iniettare liquidi all’interno del club per coprire le perdite e poter investire nuovo capitale.

Intanto il patron del Milan ha versato una seconda tranche dell’aumento di capitale da 60 milioni garantito. Venerdì ha messo sul piatto ulteriori 22 milioni, coprendo così 49 dei 60 milioni promessi. Altri 60 milioni possono arrivare nel 2018, come stabilito già mesi addietro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie