Dopo Italia-Svezia 0-0, partita che ha sancito la mancata qualificazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Russia 2018, pare che Giampiero Ventura abbia rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di commissario tecnico.
La decisione dell’ex allenatore del Torino era scontata. Era impensabile che potesse rimanere al suo posto dopo aver fallito un appuntamento così importante come l’accesso a un Mondiale. Oltre al suo addio, ci si attendono anche cambiamenti riguardanti la FIGC. Più di qualcuno chiede le dimissioni di Carlo Tavecchio.
AGGIORNAMENTO 23.45
Dalla Rai, che prima aveva dato per certe le dimissioni di Ventura, arriva notizia che in realtà Ventura non avrebbe ancora rassegnato le proprie dimissioni. Bisogna attendere dunque per avere chiarezza sulla situazione.
AGGIORNAMENTO 00.15
Ventura si è presentato in conferenza stampa è ha chiarito: “Non mi sono dimesso perché non ho parlato ancora con il presidente Tavecchio. Ci confronteremo con la FIGC, ci sono delle cose da valutare”.
Tutti chiusi negli spogliatoi.
Giampiero Ventura ancora non parla.
Pare si sia dimesso.
Vertici figc si prendono 24 ore di tempo.— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) 13 novembre 2017
#Ventura si dimette, ma non i vertici federali.
“Porca mignotta, non dovemo pareggià, dovemo vince!” solo il Ct dimissionario non lo aveva capito e nell’ultima notte lo ricorderemo pure per aver fatto smettere con l’Italia #Buffon #Barzagli #Chiellini e #DeRossi . #ItaliaSvezia pic.twitter.com/wE3M7gDWWQ— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 13 novembre 2017
Le dimissioni di #Ventura… l’annuncio sembra imminente. #ItaliaSvezia
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) 13 novembre 2017
+++ Rai: Ventura si è dimesso +++
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 13 novembre 2017
+++Rai: #Tavecchio e i dirigenti non daranno comunicazioni ufficiali questa sera+++
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 13 novembre 2017
#Ventura: “È un risultato pesantissimo dal punto di vista sportivo. Dimissioni? C’è da valutare molte cose, ci confronteremo con la @FIGC” #ItaliaSvezia pic.twitter.com/Rpt3UkwsSd
— RaiSport (@RaiSport) 13 novembre 2017
#Ventura: "Il mio futuro lo discuterò con la Federazione. Agli italiani mi sento di chiedere scusa per il risultato"
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 13 novembre 2017
Redazione MilanLive.it