MILAN NEWS – Vincenzo Montella si è spesso paragonato ad un sarto all’interno del nuovo Milan, una metafora intelligente visto il nuovo ‘vestito’ che indossa la sua squadra da inizio stagione con i tanti volti nuovi arrivati dal mercato.
Ma al sarto sono sfuggite un paio di riparazioni eccellenti, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport; entrambi i bottoni saltati riguardano il centrocampo del Milan e l’approccio fin troppo deludente di Lucas Biglia e Franck Kessié. Sarebbe dovuta essere una linea mediana insuperabile, con la fisicità dell’ivoriano e la qualità in regia dell’argentino, eppure dopo un inizio promettente i due titolari del reparto si stanno concedendo una pausa fin troppo lunga.
Problemi sia fisici che mentali per i due centrocampisti centrali: Biglia si è fermato già due volte per stop muscolari, l’ultima è la tendinopatia al ginocchio che rischia di fargli saltare anche Napoli-Milan alla ripresa. Kessié invece, al contrario, ha giocato fin troppo, non si è mai fermato tra campionato, coppe e Nazionale ivoriana e ne sta risentendo nonostante la muscolarità eccelsa.
Per curare l’aspetto fisico-atletico il Milan ha chiamato Mauro Innaurato come nuovo preparatore, italo-belga che conosce bene sia Kessié per i precedenti nella Costa d’Avorio, sia Biglia fin dai tempi dell’Anderlecht. Ma il lavoro psicologico per far tornare serenità nei due titolarissimi della mediana rossonera sarà più intenso e particolare: urge tranquillità e consapevolezza dei proprio mezzi, altrimenti il gioco del Milan continuerà a stentare come successo recentemente.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it