Italia, ultimo appello: con la Svezia spazio a Bonucci e al 3-5-2

Svezia-Italia
Svezia-Italia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ultimissimo appello per il Mondiale. L’Italia dopo la prova deludente nell’andata dei playoff in Svezia, con tanto di sconfitta sfortunata per 1-0, deve risalire la china e cercare la rimonta per staccare il biglietto per Russia 2018.

Un’impresa che gli azzurri di Giampiero Ventura cercheranno di compiere a partire dalle ore 20.45 di stasera in quel di San Siro. La gente milanese dovrà spingere la Nazionale verso una qualificazione che ad oggi appare complicatissima, ma dipenderà anche dalle scelte azzeccate o meno dei due allenatori.

Italia-Svezia, le probabili formazioni

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, l’Italia si schiererà ancora con il 3-5-2 come già accaduto a Solna, ma con alcuni interpreti ben diversi. Out Verratti squalificato, il c.t. Ventura sceglie nuovamente la difesa a tre con Leonardo Bonucci che stringerà i denti. Il capitano del Milan giocherà con la protezione al naso dopo la micro-frattura del setto subita all’andata. Le novità saranno l’utilizzo di Florenzi e Jorginho in mezzo al campo e di Gabbiadini in attacco. Ancora fuori la stella Lorenzo Insigne.

La Svezia di Andersson invece insiste giustamente sul modulo base 4-4-2; due i cambi rispetto alla gara d’andata: fuori Krafth e l’infortunato Ekdhal, dentro Lustig e l’autore del gol vincente Johansson.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie