MILAN NEWS – Fin dall’avvio della gestione cinese il Milan gioca una partita doppia: quella sul campo, con una squadra completamente rinnovata alla ricerca di nuovi traguardi, e poi quella societaria e commerciale nella speranza di trovare stabilità ed un progetto che arricchisca le casse di via Aldo Rossi.
Come sostiene oggi Tuttosport sia nell’ambito sportivo che in quello societario il Milan sa bene che il prossimo mese sarà determinante. Entro Natale si attende una svolta in entrambi i contesti; la squadra di Vincenzo Montella fin dalla partita di sabato prossimo contro il Napoli dovrà iniziare un cammino di risalita in classifica: battere gli azzurri in trasferta sarebbe un’impresa eccezionale, che darebbe stimoli e fiducia, ma l’importante è non sprecare il calendario positivo (anche se molto intenso) che da metà novembre a fine dicembre potrebbe agevolare il Milan.
Occhi puntati anche sull’aspetto finanziario: mentre in Oriente la nuova branca commerciale Milan China sta provando ad incrementare rapporti e partnership di alto livello, c’è ansia per la decisione dell’UEFA sul ‘voluntary agreement’ e sul giudizio definitivo del business plan presentato giovedì scorso a Nyon. Marco Fassone e compagnia entro fine dicembre riceveranno la risposta che determinerà evidentemente piani e strategie del club nei prossimi 3-5 anni.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it