MILAN NEWS – Tutto pronto a Casa Milan, nella sede ufficiale di via Aldo Rossi, per l’Assemblea dei soci che sarà in qualche modo determinante per il futuro del club e per la lettura dei conti che ancora vanno ampiamente regolati.
Alle ore 11 andrà in scena la riunione, senza però che siano presenti l’azionista di maggioranza Yonghong Li e il suo braccio destro, il direttore esecutivo David Han Li. Ovviamente sarà l’amministratore delegato Marco Fassone a fare da padrone di casa; nel programma della giornata due questioni importanti da toccare e discutere: in primis si valuterà il bilancio semestrale del 2017, il rendiconto finanziario che va dal 1° gennaio al 30 giugno dell’anno corrente.
Si ipotizza di un ‘rosso’ di bilancio non così alto, con un passivo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 32 milioni di euro complessivi. Subito dopo l’approvazione di tale bilancio da parte dei soci presenti e votanti, si passerà ad analizzare un possibile aumento di capitale che mister Li sembra pronto a finalizzare entro la fine dell’anno. Si vocifera da giorni di circa 10 milioni di euro che l’uomo d’affari cinese immetterà nelle casse del Milan di tasca propria, salendo così a 49 milioni di ricapitalizzazione già messi in conto sui 60 milioni complessivi promessi dalla proprietà cinese fin dai tempi del closing di aprile scorso.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it