MILAN NEWS – La speranza del Milan è quella di arrivare alla sfida con il Napoli, altro possibile punto di svolta della sua stagione in campionato, con quasi tutta la rosa a disposizione.
Ieri, nell’allenamento di ripresa dopo i 3 giorni di riposo concessi, Vincenzo Montella non ha potuto realmente cominciare a provare schemi e soluzioni tattiche anti-Napoli, per via dei tantissimi nazionali assenti. Un problema che però vale anche per gli azzurri e per la maggior parte delle rivali in classifica che si allenano in questi giorni a ranghi ridotti. Ma Montella può sorridere per il ritorno di Giacomo Bonaventura, che dopo una ventina di giorni si è rivisto al lavoro con il gruppo.
La Gazzetta dello Sport di oggi parla con un certo ottimismo del ritorno in campo di Bonaventura per Napoli-Milan; il suo recupero lo ha confermato anche il dott. Melegati ieri nel classico bollettino medico ufficiale. Ad oggi appare certo che il numero 5 rossonero possa partire titolare al San Paolo il prossimo 18 novembre, magari al posto di quel Hakan Calhanoglu che finora ha deluso le aspettative. Qualche speranza, ma meno certezze, vi sono per Lucas Biglia: l’argentino è fermo per i problemi al ginocchio e pare abbia stretto fin troppo i denti nelle ultime settimane pur di giocare. Il Milan andrà cauto con il regista ex Lazio che però lunedì prossimo dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente. Una convocazione per il match di Napoli è dunque tutt’altro che esclusa.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it