Svezia-Italia%2C+probabili+formazioni%3A+Bonucci+guida+la+difesa
milanliveit
/2017/11/10/milan-news-svezia-italia-bonucci-2/amp/
Milan News

Svezia-Italia, probabili formazioni: Bonucci guida la difesa

Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è il grande giorno: per l’Italia scatta il primo round dei playoff che decideranno se la Nazionale azzurra potrà partecipare alla fase finale dei Mondiali 2018 oppure restare clamorosamente a piedi.

Stasera a Solna, in Svezia, gara d’andata tra gli azzurri del commissario tecnico Giampiero Ventura e la selezione scandinava, ultimo ostacolo che separa l’Italia dallo staccare il biglietto ufficiale per i gironi mondiali. Match delicato e complesso, anche per il fattore ambientale che vedrà i nostri affrontare il rigido autunno svedese nello stadio Friends Arena.

Svezia-Italia, le probabili formazioni

Secondo le probabili formazioni redatte oggi dalla Gazzetta dello Sport l’Italia di Ventura tornerà alle origini e schiererà il 3-5-2 come modulo di base. Leonardo Bonucci, capitano del Milan, comanderà la difesa tornando a giocare con i vecchi compagni juventini Barzagli e Chiellini. Panchina per l’altro rossonero convocato Gigio Donnarumma.

Per il resto Candreva e Darmian agiranno sulle corsie laterali, De Rossi e Verratti in cabina di regia e Parolo come incursore intermedio. L’infortunio di Zaza infine spalanca le porte della squadra titolare a Belotti, che torna a fare coppia con il capocannoniere attuale della Serie A Immobile.

La Svezia del c.t. Jan Andersson punta su un classico 4-4-2 di partenza: tra i nomi da tenere d’occhio sicuramente l’ala Forsberg, l’attaccante esperto Berg ma anche il forte difensore centrale Lindelof, in forza al Manchester United.

Foto Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi