Svezia-Italia, probabili formazioni: Bonucci guida la difesa

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è il grande giorno: per l’Italia scatta il primo round dei playoff che decideranno se la Nazionale azzurra potrà partecipare alla fase finale dei Mondiali 2018 oppure restare clamorosamente a piedi.

Stasera a Solna, in Svezia, gara d’andata tra gli azzurri del commissario tecnico Giampiero Ventura e la selezione scandinava, ultimo ostacolo che separa l’Italia dallo staccare il biglietto ufficiale per i gironi mondiali. Match delicato e complesso, anche per il fattore ambientale che vedrà i nostri affrontare il rigido autunno svedese nello stadio Friends Arena.

Svezia-Italia, le probabili formazioni

Secondo le probabili formazioni redatte oggi dalla Gazzetta dello Sport l’Italia di Ventura tornerà alle origini e schiererà il 3-5-2 come modulo di base. Leonardo Bonucci, capitano del Milan, comanderà la difesa tornando a giocare con i vecchi compagni juventini Barzagli e Chiellini. Panchina per l’altro rossonero convocato Gigio Donnarumma.

Per il resto Candreva e Darmian agiranno sulle corsie laterali, De Rossi e Verratti in cabina di regia e Parolo come incursore intermedio. L’infortunio di Zaza infine spalanca le porte della squadra titolare a Belotti, che torna a fare coppia con il capocannoniere attuale della Serie A Immobile.

La Svezia del c.t. Jan Andersson punta su un classico 4-4-2 di partenza: tra i nomi da tenere d’occhio sicuramente l’ala Forsberg, l’attaccante esperto Berg ma anche il forte difensore centrale Lindelof, in forza al Manchester United.

Foto Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie