Borini: “Milan, sono fiducioso. Io titolare? Non sono sorpreso”

Andrea Borini
Andrea Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sosta per le Nazionali arriva nel miglior momento possibile per il Milan. Che ora ha tempo di riflettere e soprattutto di calmare le acque in vista della difficile sfida contro il Napoli al rientro. Vincenzo Montella non ha a disposizione dodici calciatori perché in giro per il mondo, ma sta già pensando alla partita del San Paolo.

Fabio Borini è fra quelli rimasti a Milanello ed è concentrato solo ed esclusivamente sulla gara contro gli azzurri. A Premium Sport ha spiegato: “Sarà molto dura, però come ha dimostrato l’Inter si può ottenere un risultato positivo giocando compatti e ordinati. Uscire con dei punti dal San Paolo ci darebbe tanta autostima e fiducia in un periodo molto impegnativo“.

In casa Milan la situazione non è delle migliori. Ma la squadra è consapevole della propria forza e Borini ci crede: “Le prime salite sono sempre le più dure specialmente quando la macchina è nuova e serve ancora un po’ di rodaggio ma il campionato è lungo, ci sono tante tappe e sono sicuro che arriveremo in cima“. La vittoria contro il Sassuolo ha dato un po’ più di fiducia: “Dopo le vittorie si lavora con serenità, i successi portano sempre questo. Con il Sassuolo abbiamo giocato un secondo tempo discreto, abbiamo creato e realizzato, a differenza delle ultime partite“.

Montella ha deciso di proseguire con il 3-4-2-1 con cui sembra aver trovato la quadra soprattutto dal punto di vista riflessivo. Borini è un titolare ormai largo a destra, nonostante un arrivo in rossonero in punta di piedi. Ma lui non ne è sorpreso: “Non sono sorpreso di essere titolare, lavoro per giocare tutte le partite. Sono arrivato con l’idea di giocare da attaccante esterno e ora mi trovo più indietro: mi trovo a mio agio, meglio di quanto avrei pensato a freddo a inizio stagione“. L’ex Sunderland è contento di questo nuovo ruolo e spiega così il perché: “Richiede qualche responsabilità in più e mi fa piacere averle. Manca il gol in campionato ma arriverà, sto tirando di più verso la porta anche se mi sono concentrato maggiormente sulla fase difensiva“.

Con l’ultimo periodo nero il Milan ha perso tanti punti e posizioni per i primi posti della classifica, attualmente occupati da squadre molto in forza. Ma il numero undici rossonero è convinto di una cosa: “Non credo che potranno continuare così per sempre. Le partite dure le abbiamo affrontate e adesso possiamo fare bene. Le salite sono state faticose ma adesso ci saranno le discese, e in discesa si va sempre più forte…“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie