MILAN NEWS – Altro appuntamento chiave di un novembre caldissimo per il Milan e per le casse del club arriverà lunedì prossimo, quando avrà luogo l’assemblea dei soci nella sede di via Aldo Rossi.
Il 13 novembre all’ordine del giorno vi sarà innanzitutto la valutazione e l’approvazione del bilancio semestrale che farà luce sui conti dei primi mesi di gestione della proprietà cinese. Il bilancio sarà in rosso ma ancora a cifre contenute, visto che si riferirà soltanto al periodo dal 1° gennaio al 30 giugno del 2017. A tale appuntamento, come riporta Tuttosport, non sarà sicuramente presente il principale azionista Yonghong Li. Il presidente del Milan, che ha acquisito le quote di maggioranza tramite la holding Rossoneri Lux salterà l’appuntamento di lunedì.
Il ritorno a Milano di mister Li è previsto per la fine dell’anno solare, magari in tempo per assistere all’ultima gara del 2017 che il Milan giocherà a San Siro, il 23 dicembre contro l’Atalanta. Yonghong Li è sbarcato in Italia personalmente solo in due occasioni da quando è proprietario del club: per il closing di aprile scorso e per l’esordio casalingo in campionato contro il Cagliari di fine agosto. Possibili anche le assenze del suo braccio destro David Han Li, che oggi è volato a Nyon con Marco Fassone per l’incontro con l’UEFA, e del figlio Victor Li, il quale di recente ha seguito per conto del padre il Milan da vicino ma è tornato da pochi giorni alla sua vita newyorkese.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it