MILAN NEWS – In casa Milan in queste ore regna la fiducia come stato d’animo principale. Fiducia per il responso da Nyon sulla presentazione del business plan rossonero. Fiducia anche in ambito più puramente calcistico per il proseguo della stagione.
Secondo la Gazzetta dello Sport il club avrebbe manifestato totale affidamento alla gestione tecnica di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero, che in estate ha rinnovato fino al 2019, è riuscito a convincere i suoi dirigenti sia con la vittoria di domenica sul Sassuolo, sia con il gioco espresso dal suo Milan in tempi recenti, magari ancora abulico dal punto di vista offensivo ma mai sottomesso o lasciato completamente nelle mani degli avversari. Inoltre Montella è stato elogiato per il buon rapporto con la rosa a sua disposizione: la squadra sembra seguire le sue direttive e poter dunque uscire dal periodo altalenante di inizio stagione.
E’ vero che nelle ultime settimane i dirigenti del Milan abbiano osservato qualche profilo alternativo per la panchina, in modo soprattutto preventivo, ma la fiducia in Montella non è mai decaduta del tutto. Anzi è stato persino smentito un contatto presunto con Antonio Conte per la prossima stagione, anche se il tecnico del Chelsea resta un’ipotesi molto affascinante. Tra le ragioni del periodo ‘no’ del Milan non è imputabile il fattore calciomercato: la società è convinta e sicura di aver operato bene e di aver messo a segno colpi importanti (Bonucci su tutti); ergo, a gennaio non verranno effettuati altri movimenti costosi, vista anche la sovrabbondanza della squadra a disposizione di Montella.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it