MILAN NEWS – Domani sarà un giorno molto importante per il Milan. A Nyon ci sarà l’incontro fra Marco Fassone e David Han Li con i dirigenti UEFA per presentare il volutary agreement.
I rossoneri saranno i primi a presentare ufficialmente questo tipo di accordo. Ci avevano già provato lo scorso maggio, ma al Milan è stato chiesto un programma ancor più dettagliato. Che sarà esibito proprio domani. Dal club di via Aldo Rossi filtra grande fiducia, ma c’è grande attesa attorno alla risposta dell’organo europeo.
A spiegare la situazione è stato Marco Bellinazzo, intervenuto a Tutti Convocati sulle frequenze di Radio 24. Il giornalista de Il Sole 24 Ore si è così espresso: “Quello di domani è un grande appuntamento per il Milan, che cerca accordo preventivo sul Fair Play Finanziario. Non ci sono precedenti di “voluntary agreement” quindi non possiamo sapere come risponderà la Uefa alla richiesta dei rossoneri“.
Nonostante la fiducia da parte di Fassone e Han Li, le porte sono aperte a qualsiasi conclusione, positiva o negativa che sia. Bellinazzo spiega: “Il vero problema per il Milan è capire se la Uefa si fidi del proprietario Yonghong Li. A giugno ha detto no a mettere il bollo sull’operazione cinese. In estate la Uefa ha chiesto un piano B e domani sarà presentato. Vedremo la risposta al Milan“.
Redazione MilanLive.it