MILAN NEWS – Il nome di Antonio Conte per la panchina rossonera circola ormai da diversi mesi. Se ne era parlato già prima del closing, ma la dirigenza cinese confermò subito Vincenzo Montella rinnovandogli il contratto.
I risultati negativi ottenuti dalla squadra in questo inizio di campionato, hanno però inevitabilmente scatenato le voci sul futuro molto incerto di Montella da allenatore rossonero. Il tutto alimentato dalla nostalgia mai nascosta di Conte per l’Italia e dai risultati poco entusiasmanti del suo Chelsea. Questa mattina Il Corriere dello Sport avrebbe confermato contatti Milan-Conte per la prossima stagione. Sicuramente i dubbi della dirigenza rossonera – seppur minimi – sulla gestione attuale di Montella potrebbe esserci stati, e dunque per cautelarsi avrebbero sondato il terreno con altri allenatori.
Conte-Milan, di mezzo c’è il PSG: i dettagli
Conte però, essendo uno dei migliori tecnici d’Europa, la prossima stagione potrebbe essere molto ricercato dai top club. Tra questi, secondo il Mundo Deportivo, ci sarebbe il Paris-Saint Germain. La pressione su Unai Emery in questa stagione, con gli arrivi di Neymar e Mbappé, è inevitabilmente altissima e in caso di ulteriore fallimento in Champions League (dando ovviamente per scontata la vittoria della Ligue 1), il presidente Nasser Al-Khelaïfi non esiterà a cambiare guida tecnica.
La concorrenza del PSG per Conte non farà piacere al Milan, visto che a livello economico e di garanzia di successo (vista la qualità tecnica della rosa attuale) non può certamente competere. Il tecnico italiano è in cima alla lista del club parigino, che comunque sta sondando anche altri profili tra cui Allegri, Mourinho (inarrivabile al momento) e Pochettino del Tottenham.
Vedremo come si evolveranno queste situazioni: per il momento i diretti interessati non sono chiaramente coinvolti, ma le società stanno facendo le loro valutazioni. Molto probabile che la prossima estate possano esserci diversi cambi di panchina in giro per l’Europa.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it