Barella: “Non penso al mercato, sono legato al Cagliari”

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo della nuova proprietà, il Milan ha voluto creare sul mercato una squadra mista fra giovani ed esperti. L’obiettivo è di portare avanti questa idea e si sta interessando ai profili migliori in circolazione, in Italia e non solo.

Per quanto riguarda il nostro campionato, le attenzioni di Massimiliano Mirabelli sono concentrate tutte sul centrocampo. Jakub Jankto pare destinato al Watford, restano Seko Fofana sempre dell’Udinese e Alfred Duncan del Sassuolo. Fra gli italiani, invece, il profilo che piace di più è quello di Nicolò Barella del Cagliari, che si è messo in mostra in questo inizio di stagione. Classe 1997, è un centrocampista che sa abbinare bene qualità e quantità, specializzato nel ruolo di mezzala.

Il Milan è fortemente interessato, ma su di lui ci sono anche altri club. Juventus e Inter in prima fila, ma negli ultimi giorni è spuntato fuori anche il Siviglia. Intorno a Barella c’è quindi una particolare attenzione. Lui però è molto tranquillo. E’ concentrato sul Cagliari, sua squadra del cuore, e adesso sulla Nazionale Under 21. Dal ritiro azzurro ha spiegato: “In questo momento non penso al mercato, sono un tifoso del Cagliari, un figlio dell’isola, molto legato alla Sardegna”, le parole riportate da Gianluca Di Marzio sul suo sito. Il Cagliari lo valuta circa 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie