MILAN NEWS – Dal Sassuolo al Sassuolo, un viaggio lungo ma in fondo breve, con un finale per fortuna diverso e più sereno rispetto a quella prima volta assoluta. Il Mapei Stadium non è più l’incubo delle annate precedenti, terreno dove molti allenatori del Milan sono clamorosamente caduti.
Oggi Reggio Emilia può essere definito territorio di conquista di un personaggio in particolare, quel Jesus Suso che ormai continua a dimostrare domenica dopo domenica di essere non solo il calciatore rossonero di maggior qualità, ma anche di essere determinante per il gioco e gli equilibri della squadra di Vincenzo Montella. Anche ieri una prestazione sopra le righe, condita dallo splendido gol del 2-0 che mette a tacere le polemiche, salva il Milan da altre settimane di critiche feroci e rasserena pure la panchina di Montella stesso.
Come riporta la Gazzetta dello Sport Suso ha finalmente trovato collocazione nel 3-4-2-1 odierno, sa allargarsi sulla fascia destra per puntare l’uomo ma è capace anche di piazzarsi tra le linee a dar fastidio alle difese avversarie. E ieri ha espresso tutta la sua fiducia nel post-partita: “Era un momento delicato per l’allenatore e anche per noi, ora ci riposiamo, poi cominciamo a preparare la partita contro il Napoli. Io mi sento bene, con Montella ho un rapporto splendido”. Intanto lo spagnolo è salito a quota 6 reti stagionali e ritrovato la maglia della Nazionale ‘roja’. Soddisfazioni meritate per l’8 volante rossonero.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it