MILAN NEWS – Una prova corale, come ha ammesso anche Leonardo Bonucci, che dimostra il valore del gruppo. Il Milan si affida sì al momento di crescita di alcuni suoi singoli, ma il 2-0 sul Sassuolo è vittoria di squadra.
I rossoneri hanno seguito Vincenzo Montella, ormai abile a creare una formazione equilibrata e meno sofferente del solito. Non a caso nelle ultime due gare tra campionato e coppa il Milan finalmente non ha subito gol blindando la propria difesa e sfruttando le distrazioni avversarie per pungere e diventare letale. Insomma un successo poco brillante ma molto concreto e meritato.
Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato stamane le pagelle del match di ieri; in casa Milan quasi tutti sufficienti per la prima volta dopo tante sfide giocate. Tranne uno: Nikola Kalinic, ancora un volta punito con un 5 secco in pagella per via dell’ennesima prova abulica, solitaria, lontana dal resto dei compagni.
Jesus Suso, senza bisogno di rimarcarlo, risulta sempre il migliore in campo; voto 7 per lo spagnolo che dopo un primo tempo meno brillante torna a prendere per mano la squadra e segnare la rete del 2-0 finale con una grandissima giocata personale. Voti positivi per tutto il resto della squadra, in particolare 6.5 confortante assegnato a Bonucci, Romagnoli, il ritrovato Kessié e pure Locatelli, subentrato a Calhanoglu e abile a dare maggior compattezza al centrocampo milanista.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it