MILAN NEWS – I timori della vigilia erano tanti; c’erano fantasmi da scacciare, il posto di Vincenzo Montella da salvare e soprattutto alcuni precedenti sul campo del Sassuolo che non facevano ben sperare. Ma in fondo è stato tanto rumore per nulla.
Il Milan supera agevolmente il Sassuolo per 2-0, una gara che non resterà tra le indimenticabili della storia recente rossonera, ne’ per gioco ne’ perché si è trattato di un’impresa sportiva, però è arrivato il risultato che molti si aspettavano per iniziare magari una risalita degna di nota. Un successo siglato dal colpo di testa in mischia di Alessio Romagnoli e dal solito guizzo di Jesus Suso, come sempre il migliore e il più abile a saltare l’uomo, calciatore imprescindibile nell’economia rossonera.
Un match tranquillo come scrive la Gazzetta dello Sport, aiutato anche dall’atteggiamento molto cadenzato dei padroni di casa, a cui mister Bucchi (lui sì a rischio esonero) non riesce a dare ritmo e feeling di gioco. Montella ringrazia e si prende i tre punti che salvano la sua panchina e faranno passare al tecnico 2 settimane di pace e di serenità in vista del Napoli. Ma i difetti non mancano e i problemi di gioco e di tenuta vanno ancora risolti: Kalinic è ancora troppo fuori dall’azione rossonera, Calhanoglu sembra un’anima persa. Ma in compenso si è rivisto un Kessié d’annata e Bonucci ha diretto senza problemi la sua difesa. Sprazzi di buon Milan.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it