Milan%2C+gioved%C3%AC+la+risposta+dell%26%238217%3BUefa+sul+%26%238216%3Bvoluntary+agreement%26%238217%3B
milanliveit
/2017/11/06/milan-news-risposta-uefa-giovedi/amp/
Milan News

Milan, giovedì la risposta dell’Uefa sul ‘voluntary agreement’

Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Saranno giorni decisivi per il destino del Milan quelli di inizio novembre, in particolare tra il 9 ed il 13 di novembre quando andranno in scena due eventi molto importanti e attesi dalla dirigenza e dalla proprietà cinese.

Come scrive oggi Tuttosport Marco Fassone attende per giovedì prossimo (il 9 per l’appunto) la risposta definitiva dell’UEFA alla richiesta di aderire al programma di ‘voluntary agreement‘. Il club infatti sta inviando la documentazione necessaria per ottenere questo accordo volontario con Nyon, che permetterebbe al Milan di evitare sanzioni e punizioni relative al Fair Play Finanziario cercando di convincere l’UEFA con un programma concreto di risanamento economico.

L’obiettivo del Milan che si evince nel prospetto da inviare a Nyon è quello di non superare i 30 milioni in rosso a bilancio entro i prossimi 3-5 anni, una condizione fondamentale per il ‘voluntary agreement’ suddetto. Però, se il 9 novembre la risposta dell’organo centrale del calcio europeo dovesse essere negativa, il club dovrà aderire forzatamente al cosiddetto ‘settlement agreement‘, ovvero un regime meno libero al quale hanno già attinto Inter e Roma, con il Milan che sarà costretto a non effettuare investimenti esagerati sul mercato ed a pagare multe piuttosto salate per colpa di un bilancio decisamente fuori parametro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi