MILAN NEWS – Come già ampiamente detto e scritto il Sassuolo e in particolare le sfide al Mapei Stadium non portano bene al Milan ed ai suoi ultimi allenatori.
C’è una sorta di maledizione che colpisce i tecnici rossoneri quando sfidano la squadra emiliana fin dal 2013-2014, prima stagione in cui il Sassuolo si è affacciato alla massima serie. Dall’esonero immediato di Massimiliano Allegri dopo il 4-3 subito in rimonta fino a Cristian Brocchi allontanato dalla panchina perché si era fatto strappare l’obiettivo sesto posto proprio dalla formazione neroverde, tante sono le delusioni ed i flop rossoneri nei confronti dei rivali di stasera.
L’unico allenatore del Milan a uscire indenne, anzi vincente, dal Mapei è stato Vincenzo Montella: lo scorso 26 febbraio il tecnico rossonero condusse i suoi ad una vittoria di misura. Un 1-0 piuttosto fortunoso, arrivato grazie al rigore di Carlos Bacca che in realtà sarebbe stato da ‘annullare’, per via del doppio tocco al momento dell’esecuzione clamorosamente non visto dall’allora direttore di gara Calvarese. Un successo sofferto quello della squadra di Montella, che riuscì ad annullare la maledizione Sassuolo già circa otto mesi fa. Una buona speranza per il tecnico che oggi dovrà in qualche modo salvare la propria panchina cercando di bissare quella vittoria, anche soffrendo, per riportare il Milan in corsa.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it