MILAN NEWS – Alle ore 20.45 di oggi scatterà l’impegno che determinerà probabilmente il destino di Vincenzo Montella e del Milan in generale. La sfida con il Sassuolo ha il sapore della svolta, nel bene o nel male.
I rossoneri sperano di bissare l’ultima trasferta di campionato, quando calarono il poker sul campo del Chievo Verona. Il Mapei Stadium è storicamente più insidioso per la squadra di Montella, visto che nei quattro precedenti sono arrivate 3 sconfitte letali e una sola vittoria, quella della scorsa primavera con gol di Carlos Bacca su calcio di rigore.
Secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport il Milan oggi si schiererà contro il Sassuolo con l’ormai consolidato modulo 3-4-2-1. Spazio a Nikola Kalinic in attacco seguito alle spalle dai fantasisti Suso e Calhanoglu, con la speranza che la fase offensiva rossonera sia un minimo più incisiva delle ultime uscite.
La sorpresa potrebbe essere l’impiego di Davide Calabria dal 1′ minuto come esterno destro, con lo spostamento di Fabio Borini a sinistra e Rodriguez relegato in panchina. In mezzo chance per Manuel Locatelli in regia accanto a Kessié. Infine ballottaggio in difesa tra Zapata e Musacchio, con il colombiano in leggero vantaggio.
Il Sassuolo di mister Christian Bucchi invece tornerà a puntare sul 4-3-3 di partenza. Molte le assenze di lusso: out Berardi, Adjapong, Duncan e Leschert. In difesa si rivede il veterano Paolo Cannavaro, mentre l’attacco sarà guidato da bomber Falcinelli affiancato dalle ali Ragusa e Politano.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it