Sassuolo-Milan, Montella: “Mai avuto sconforto. Ora serve continuità”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Sassuolo-Milan, partita valida per la 12^ giornata del campionato Serie A 2017/2018, si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare quanto successo al Mapei Stadium.

Il mister a Sky Sport ha cominciato così la sua analisi: “Se ne riparlerà ancora della mia panchina, ci sono abituato (ride, ndr). Abbiamo fatto una buona partita e sono contento, abbiamo espresso tante nostre caratteristiche anche se su alcune dobbiamo migliorare. Siamo un po’ indietro in classifica, davanti vanno troppo veloci. Abbiamo perso qualche partita di troppo che non avremmo meritato. Il nostro cammino è lungo, la squadra è destinata a migliorare. Giocatori di peso come Biglia, Kalinic e Bonucci possono crescere e far crescere la squadra. Champions? Credo nella squadra, nel Milan e nel nostro cammino. Le cose si possono capovolgere, l’importante è non perdere continuità nella crescita”.

Montella in seguito parla degli scontri diretti e non solo: “Anche da Napoli passa la nostra crescita, poi il cammino sarà alla nostra portata. Poi gli scontri diretti del ritorno possono essere capovolti. Montolivo con Biglia? Riccardo ha fatto una grande gara, di sacrificio e qualità. Possono giocare assieme, sono compatibili”.

L’allenatore del Milan conclude così il suo intervento: “Le aspettative erano alte, anche l’entusiasmo, dopo la campagna acquisti. Abbiamo ragazzi giovani a cui il momento difficile non ha giovato. Serve tempo per loro, ma non ne abbiamo avuto. Sapevamo dei rischi, ma abbiamo costruito per il futuro. Io penso sempre a come intervenire, non a cambiare. Non ho mai avuto sconforto, la squadra ha qualità.

 

 

 

Matteo Bellan

Gestione cookie