Milan, Montolivo in attesa: l’ex capitano spera nella chance

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una stagione davvero paradossale fino a questo momento per Riccardo Montolivo, il centrocampista d’esperienza del Milan che, giunto a ormai 32 anni, sembra poter essere ancora molto utile alla causa rossonera.

In estate, dopo il rientro dall’infortunio, Montolivo ha prima perso la fascia di capitano, spodestato dal neo arrivato Leonardo Bonucci, poi anche la maglia da titolare per l’ingaggio di Lucas Biglia come nuovo regista di qualità del centrocampo. Inoltre i tifosi rossoneri continuano a vederlo come il simbolo di un Milan che nelle ultime stagioni ha dimostrato poco e nulla e fallito parecchi obiettivi, deludendo le aspettative e restando troppo nell’anonimato.

Nonostante ciò la media-voto di Montolivo nelle apparizioni di questo campionato è piuttosto buona: autore di 3 reti tra Serie A ed Europa League, secondo Il Giornale è stato considerato il migliore in campo nell’ultima trasferta europea ad Atene. Motivo per cui oggi Vincenzo Montella dovrebbe puntare sull’ex capitano dal 1′ minuto contro il Sassuolo.

Con Biglia infortunato e il giovane Manuel Locatelli ancora in fase di rodaggio, potrebbe meritare una chance il veterano Montolivo che tornerebbe così a giostrare nel suo ruolo ideale accanto a Franck Kessié. L’ex viola è pronto a riprendere per mano la squadra con la speranza che la sua forte dose di esperienza possa servire in un match delicato e arduo come quello odierno a Reggio Emilia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie