MILAN NEWS – Un bivio per Vincenzo Montella; in pochi si sarebbero aspettati che il tecnico rossonero dopo un buon avvio di stagione tra campionato e coppa avrebbe rischiato clamorosamente il posto già ad inizio novembre, dopo soli 2 mesi dall’inizio della stagione.
I risultati del Milan però parlano chiaro: 5 sconfitte in Serie A, due pareggi scialbi consecutivi nel girone di Europa League e certezze azzerate dopo i primi match ben giocati dalla squadra di Montella. Come scrive stamane Tuttosport il tecnico campano contro il Sassuolo vive una sorta di dentro/fuori piuttosto ovvio. I dirigenti sperano sempre di ‘salvarlo’, di avere il pretesto per tenere Montella saldo sulla panchina del Milan vista la stima spesso enunciata nei suoi confronti e la volontà di proseguire assieme, ma di fronte ad altri flop clamorosi potrebbe essere necessario un ribaltone.
La sosta per le nazionali che scatterà dopo Sassuolo-Milan farà riflettere il club; difficilmente Montella sarà esonerato stasera o nelle ore successive, a meno che contro i neroverdi non arrivi un’altra prestazione insufficiente, per intenderci come quelle contro Lazio e Sampdoria in questa stagione. Altrimenti fiducia confermata (a tempo) per l’ex allenatore viola, che comunque sa bene di essere sotto osservazione. L’impressione è che questo Milan non sia in crisi totale e che possa bastare una scintilla per riaccendere i motori.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it