MILAN NEWS – Durante la passata gestione con Silvio Berlusconi presidente, Rocco Maiorino ricopriva il ruolo di direttore sportivo. La spalla, anche se maggiormente in ombra a livello mediatico, di Adriano Galliani.
Con il closing dello scorso aprile, e il conseguente passaggio del club ai cinesi, ha lasciato la carica ricoperta nel club rossonero. Nei mesi scorsi era stato accostato al Chievo Verona, ma non se ne fece niente. Adesso, secondo indiscrezioni riferite da Gazzamercato.it, potrebbe ricominciare dal Foggia. Ancora rossonero nel destino di Maiorino, il quale ha trascorso ben 12 anni al Milan, tra osservatore, scout e nell’ultimo biennio d.s. – adesso potrebbe ripartire da una piazza ambiziosa seppur ancora in Serie B.
Al fianco di Maiorino potrebbe arrivare un altro ex Milan: Salvatore Monaco, che ricoprirebbe il ruolo di caposcouting. Il lavoro di Maiorino nel club di via Aldo Rossi era stato positivo, soprattutto viste le difficoltà economiche in cui versava la società nell’ultimo periodo. Nei mesi scorsi aveva rilasciato un’intervista nella quale parlava del rimpianto di non aver acquistato Pjaca e Milinkovic-Savic, in particolare quest’ultimo sarebbe stato un grosso crack per la squadra, visto quanto di buono sta dimostrando alla Lazio. Ma Maiorino è comunque contento di aver contribuito a portare Suso a Milano.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it