Primavera Milan, Gattuso vince ancora. Panchina dei ‘big’ più vicina?

Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La Primavera del Milan non si ferma più; ieri altra grande vittoria, sul difficile campo di Formello contro una Lazio che negli ultimi anni è sempre arrivata in fondo ai playoff di categoria.

Un 2-0 che porta ancora la firma di un Gennaro Gattuso in grande spolvero. Il tecnico dei giovani rossoneri ieri è stato accolto come una star, ha ritrovato vecchi amici come Angelo Peruzzi o Simone Inzaghi ed è stato persino omaggiato dai tifosi, tra complimenti, foto e autografi di rito. Una vera star il vecchio ‘Ringhio’, che come scrive oggi la Gazzetta dello Sport mostra già il piglio dell’allenatore tignoso e attento ai dettagli, rimproverando Tiago Dias per tutta la partita solo per qualche mancato rientro in fase difensiva.

Ma soprattutto Gattuso, dopo aver portato la Primavera rossonera ad un solo punto dalla vetta, viene sempre più piazzato in pole per l’eventuale dopo-Montella: il suo piglio deciso, le idee tattiche già ben sviluppate e la capacità di tirare fuori il carattere dai suoi ragazzi sembrano qualità ideali per traghettare il Milan in caso di ribaltone sulla panchina dei ‘big’. Il suo discorso finale ai giovani calciatori dopo la vittoria sulla Lazio poteva anche essere l’ultimo, quasi un commiato dopo mesi di lavoro intenso con i giovani talenti. Il Milan dei grandi potrebbe essere il prossimo traguardo, ma tutto dipenderà da Montella e dagli impegni imminenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie