MILAN NEWS – La sensazione è ormai chiara a tutti: in caso di clamoroso ribaltone nelle prossime ore sulla panchina del Milan, complici ulteriori risultati negativi, l’indiziato numero uno per guidare la prima squadra sarebbe Gennaro Gattuso.
L’ex centrocampista, attuale guida della Primavera rossonera, è considerato per mille motivi l’uomo ideale: conosce l’ambiente, è stimato da tifosi e calciatori, potrebbe traghettare fino al termine della stagione per poi lasciare spazio ad un allenatore di livello più internazionale. E lo stesso Gattuso pare attendere con una certa ansia notizie su questo fronte, nonostante faccia il tifo per l’amico Vincenzo Montella che non sta vivendo di certo un momento troppo sereno.
Come riporta oggi il Corriere dello Sport, Gattuso attenderà notizie guardando Sassuolo-Milan di stasera dalla propria abitazione a Gallarate. Farà il tifo per la sua squadra del cuore, ma è allo stesso tempo pronto a ricevere eventuali chiamate dalla dirigenza, sapendo di essere la prima scelta per il dopo-Montella. E intanto è già pronto lo staff che lo seguirebbe anche in prima squadra: Riccio (vice), Innocenti (collaboratore), Sarri (osservatore), Sangermani (analista video), Pintus (psicologo), Dominici e Tenderlini (preparatori), tutti uomini di Milanello legati al vecchio ‘Ringhio’.
E anche tatticamente avrebbe le idee già chiare: 3-4-3 come modulo di base per non snaturare troppo le impostazioni attuali, con possibilità di passare alla difesa a quattro in fase di contenimento. Ovviamente si spera che stasera il Milan vinca e non vi sia bisogno di cambiare tecnico.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it