Osti+%28d.s.+Sampdoria%29+blinda+Torreira%3A+%26%238220%3BNon+andr%C3%A0+via+a+gennaio%26%238221%3B
milanliveit
/2017/11/05/calciomercato-milan-osti-torreira/amp/
Calciomercato Milan

Osti (d.s. Sampdoria) blinda Torreira: “Non andrà via a gennaio”

Lucas Torreira e Marco D’Alessandro (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al momento il mercato non è il primo pensiero del Milan. Ma gennaio si avvicina e probabilmente la società di via Aldo Rossi farà qualcosa sia in entrata che in uscita.

I rossoneri sono a caccia di un centrocampista con determinate caratteristiche. Più fisiche che di qualità. Ma questo non esclude possibili interessamenti per profili diversi. Da diverso tempo, già con la vecchia dirigenza, c’è un occhio di riguardo nei confronti di Lucas Torreira della Sampdoria, al momento fra i centrocampisti più forti e più in forma di tutto il campionato. Con Marco Giampaolo ha avuto una grande crescita e ora sembra avere tutte le carte in regola per fare il salto di qualità.

Le ottime prestazioni di questo inizio di stagione hanno attirato l’attenzione di tante società. Italiane, sì, ma anche straniere. Il Milan ci aveva fatto un pensierino anche l’anno scorso, quando il costo del cartellino si aggirava intorno ai dieci milioni. Ora è decisamente lievitato e soprattutto c’è una concorrenza ancora più forte da battere. Torreira però è un centrocampista di qualità, esploso nella posizione di regista davanti alla difesa.

In quel ruolo il Milan è coperto con Lucas Biglia e Manuel Locatelli. Non è detto però che l’uruguagio non possa adattarsi a fare la mezzala così da sfruttare ancor di più la tecnica e gli ottimi tempi di inserimento. In ogni caso se ne riparlerà l’estate prossima perché a gennaio la Sampdoria non vuole privarsene. “La squadra a gennaio non si tocca, semmai ne riparleremo nel mercato estivo. Lui è tranquillo, ha sistemato il contratto poco tempo fa e pensa a dare il meglio ogni domenica“, ha detto Carlo Osti, direttore sportivo dei blucerchiati, ai microfoni di Rai Sport proprio in merito alla situazione di Torreira.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione