CALCIOMERCATO MILAN – Nicolò Barella è uno dei giovani talenti italiani più interessanti della Serie A. Aveva già fatto intravedere qualcosa nella passata stagione, ma è in questa che il centrocampista del Cagliari si sta mettendo in evidenza maggiormente.
Il 20enne sardo ha già attirato l’attenzione di alcune tra le principali società della Serie A, pronte magari a opzionarlo già a gennaio per acquistarlo nell’estate successiva. Tra quelle che stanno seguendo con interesse Barella c’è anche il Milan, i cui osservatori sono già al lavoro per visionarlo.
In Italia pure Juventus e Roma stanno seguendo il gioiello del Cagliari, che in questa stagione ha collezionato 13 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Ma stando alle ultime news di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna, anche il Siviglia si sarebbe messo sulle tracce di Barella. Lo riporta El Desmarque.
Il club andaluso in questi anni ha più volte pescato rinforzi dalla Serie A. Nell’ultima estate ha preso Ever Banega dall’Inter e Luis Muriel dalla Sampdoria. Prima ancora erano arrivati Joaquin Correa, Franco Vazquez e Stevan Jovetic (prestito). Il Siviglia pensa nuovamente di attingere dall’Italia per sistemare la squadra allenata da Eduardo Berizzo che si trova quinta nella classifica della Liga.
Per Barella può scatenarsi un’asta che certamente giova al Cagliari, consapevole di avere un buon talento tra le mani e dunque anche della possibilità di poter mettere a bilancio una sostanziosa plusvalenza. Il club sardo punta a tenersi il centrocampista almeno fino a fine stagione, poi valuterà le offerte che arriveranno. Non è neppure escluso che il ragazzo venga lasciato in Sardegna in prestito per un’altra stagione, pur venendo comprato da un’altra società. Il Milan monitora Barella, però è presto per parlare di eventuali proposte economiche. Il giocatore ha tanto da dimostrare ancora.
Redazione MilanLive.it