Milan, Montella sull’esonero: “Posso portare avanti il progetto”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sassuolo ultima spiaggia. O forse no. Vincenzo Montella vive questa vigilia con grande pressione: il suo Milan ha bisogno di vincere a Reggio Emilia ad ogni costo. Non solo per questioni di classifica e di morale, ma anche per salvare la panchina.

In realtà le ultime Milan news raccontano che l’ex Fiorentina è sicuro del posto anche in caso di risultato negativo contro la squadra di Christian Bucchi. E anche lui non è apparso preoccupato dalle tante voci di questi giorni. Montella ha spiegato in conferenza stampa: “Non sono stanco delle voci. Sono concentrato, sono battagliero e penso al Milan. So che nel calcio si passa dalle stelle alle stalle rapidamente. Sono sereno. Mi spiace per chi mi sta vicino e soffre, però so come vanno le cose nel calcio”.

Il tecnico campano ha ribadito in più occasioni che il problema del Milan riguarda solo i risultati. Non le prestazioni invece. Che, secondo lui, sono quasi sempre positive. Non sono dello stesso parere tifosi e addetti ai lavori. I quali sottolineano sì la poca personalità dei calciatori, ma anche un’assenza di gioco preoccupante. Sensazione legittima visto che la squadra appare più volte spaesata nell’arco dei novanta minuti, senza una vera e propria idea di base.

Non è di questo avviso Montella: “Non mi danno fastidio le voci, fa parte del gioco. A volte c’è faziosità, si vedono certe cose invece che altre. Vorrei capire pure come vengono dati i voti al Milan, a volte si guardano i numeri e altre le prestazioni. Sono l’allenatore del Milan, ho un contratto. Ho voglia di allenare, mi sento coinvolto nel progetto e sono convinto di poterlo portare avanti”, ha detto stamattina in conferenza. Da che parte sta la ragione?

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie