NEWS MILAN – I risultati negativi ottenuti sin qui dalla squadra rossonera hanno inevitabilmente creato un clima molto avverso tra i tifosi, complici anche i continui attacchi dai media.
La panchina di Vincenzo Montella è apparsa tutt’altro che stabile, ma dalla società non è mai arrivato alcuno spiraglio che lasciasse presagire un esonero immediato. Le possibilità c’erano già da diverse settimane, ma nessuna decisione in tal senso è stata presa. Anche se in molti casi sono apparse discutibili alcune scelte, la squadra – seppur stia deludendo a livello di prestazioni e risultati – pare stia seguendo il proprio tecnico.
Montella sin qui non ha mai fatto mancare l’appoggio ai propri calciatori. Anche quest’oggi, alla vigilia di Sassuolo-Milan in conferenza stampa ha difeso dagli attacchi esterni alcuni interpreti sin qui deludenti. Uno dei più attaccati sin qui – anche a causa delle grandi aspettative estive – è Hakan Calhanoglu. Ecco le parole di Montella sul turco: “Calciatore sensibile alle situazioni, vorrebbe incidere subito. Ha enormi qualità, deve fare un percorso. Serve del tempo, il ragazzo è propositivo e sono convinto che esploderà quanto prima, magari domani”. Nei giorni scorsi non erano mancate parole in difesa dei vari Leonardo Bonucci o Lucas Biglia, per citare due dei più deludenti sin qui.
La dirigenza, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in primis, vogliono continuare a puntare sul tecnico. Montella dovrebbe rimanere a prescindere da Sassuolo-Milan, a differenza di quanto si legge sui giornali in questi giorni. Decisione sicuramente condivisa con David Han Li – braccio destro del presidente Yonghong Li, nonché membro del CdA rossonero – il quale è da diversi giorni a fianco della squadra.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it