Bianchessi: “Nessun campione nel Milan. Bonucci? Preferisco Skriniar e Caldara”

Mauro Bianchessi
Mauro Bianchessi (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La nuova proprietà del Milan ha apportato numerose modifiche all’assetto societario. Molti anche per quanto riguarda il settore giovanile. Fra i tanti cambiamenti c’è stata anche la decisione di sollevare dall’incarico di responsabile dell’attività di base e dello scouting di Mauro Bianchessi.

Sono passati diversi mesi da questa rottura e nel frattempo l’ex dirigente rossonero è passato alla Lazio come responsabile del vivaio. Oggi pomeriggio si è giocata proprio Lazio-Milan nel campionato Primavera (vittoria dei rossoneri per 2-0) e Bianchessi ha sfruttato l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

A lalaziosiamonoi.it ha espresso il suo pensiero sul Milan: “L’unica considerazione che faccio è che lo scorso anno il Milan è arrivato sesto in classifica e l’obiettivo di questa stagione è di arrivare nei primi quattro posti. Comprare undici giocatori spendendo 230 milioni, senza prendere un campione che fa gol e stravolgendo tutto si sta rivelando una scelta non vincente”.

Ha preso di mira soprattutto Massimiliano Mirabelli che ha influito molto sul suo divorzio dai rossoneri: “Ho letto le dichiarazioni di Mirabelli riguardo questi undici acquisti che sono stati da lui scientificamente scelti per vincere e sono molto curioso di vedere a che traguardi porteranno”. Gli viene chiesto anche un parere su Leonardo Bonucci e anche in questo caso non è mancata la frecciatina: “É un ottimo giocatore, non scherziamo, io però preferisco Skriniar o Caldara, giocatori giovani, forti e determinati”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie