CALCIOMERCATO MILAN – Non è il momento particolarmente adatto per parlare di calciomercato Milan. Ma intanto le voci e le indiscrezioni circolano in vista della sessione di gennaio. I rossoneri potrebbero fare qualcosa in entrata per puntellare la rosa o in chiave futura.
Circola da tempo il nome di Pietro Pellegri. Milan e Genoa ne hanno già parlato a più riprese durante l’estate, in particolar modo nelle ultime ore. Poi Enrico Preziosi preferì rimandare la questione per provare a valorizzare ancor di più il calciatore e guadagnare il massimo possibile. Una decisione che ha complicato i piani dei rossoneri perché nel frattempo la concorrenza è aumentata.
Sul classe 2001 c’è da tempo l’Inter, ma anche Juventus e alcune società inglesi (probabilmente Chelsea e Manchester City). Il Milan sembrava più avanti rispetto alle oltre gli scorsi mesi. E invece, come riporta Sportmediaset, al momento Pellegri è più lontano dai rossoneri, sorpassati forse dalla Juventus, pronta a fiondarsi sul giovane attaccante appena possibile. Senza dimenticare club stranieri.
Il Milan sicuramente non è tagliato fuori dalla corsa. Ma, stando a queste ultime voci, ora è più indietro rispetto ad altre. I rossoneri potrebbero provare a convincere Preziosi inserendo anche Eddy Salcedo nella trattativa. Si tratta però di una operazione economicamente difficile per il club di via Aldo Rossi. Che, al momento, ha altre priorità. E non per forza di mercato.
Redazione MilanLive.it