MILAN NEWS – Ancora tante, troppe difficoltà per il Milan. Ieri contro l’AEK Atene serviva vincere per ipotecare la qualificazione ai sedicesimi e provare ad uscire dalla crisi. Tutto ciò non è successo perché i rossoneri non sono andati oltre lo 0-0 in Grecia.
In una serata così brutta c’è spazio però anche per le note positive. Sempre il solito Suso, ma anche Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan ha offerto finalmente una prestazione convincente, sia in difesa che in fase di impostazione. Grazie anche al tanto spazio a disposizione concesso da un avversario molto basso, l’ex Juventus è stato sempre propositivo con lanci lunghi o con progressioni palle al piede. Proprio come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport che gli ha dato un 6 in pagella.
Più alte invece le valutazioni della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport. Entrambi infatti hanno optato per un mezzo voto in più. Vincenzo Montella ha detto alla vigilia che la squalifica ha fatto bene a Bonucci: la ‘rosea’ dà ragione al tecnico descrivendo il calciatore come psicologicamente sgombro e pronto a trascinare la squadra. Il CorSport evidenzia la bravura del capitano anche in chiusura e non solo con la palla fra i piedi.
La prestazione convincente di Bonucci è quindi sotto gli occhi di tutti. Probabilmente le due giornate di stop gli hanno dato tempo di riflettere e la prima risposta è stata di quelle giuste. Ora però è arrivato il momento delle conferme. A partire da Reggio Emilia per la gara contro il Sassuolo, decisiva per il futuro di Montella e del Milan tutto.
Redazione MilanLive.it