MILAN NEWS – Molti tifosi rossoneri si erano letteralmente esaltati questa estate, visti gli esiti del costoso e ricchissimo calciomercato Milan che ha completamente rivoluzionato e, sulla carta, migliorato la rosa rossonera.
Purtroppo al momento la classifica e le prestazioni generali del Milan non sembrano aver rispettato le attese, soprattutto in campionato dove i soli 16 punti guadagnati su 11 incontri non sembrano dare grandi speranze, in vista della lotta al quarto posto Champions e alla rincorsa per le zone alte della classifica.
Il Milan però si può consolare con la ricerca svolta dal quotidiano inglese Telegraph, che ha svelato quali siano le migliori squadre internazionali con cui iniziare una partita con Football Manager 2018, il noto simulatore manageriale di calcio che ogni anno rinnova il proprio database realistico con le rose aggiornate di tutto il mondo. Il Milan sarebbe tra le 7 migliori formazioni da utilizzare consigliate dal tabloid britannico, visti i tanti acquisti importanti (si citano Bonucci, Musacchio e André Silva) e l’età media molto giovane dell’intera rosa, oltre alle aspettative rosee di investimenti futuri. Tra le migliori 7 di FM 2018 spunta anche un’altra italiana, il Napoli, che viene considerata ideale per gli ‘hipster’ perché pronta a ripercorrere per gioco espresso e talenti in campo i fasti vittoriosi degli anni ’80.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it