MILAN NEWS – Oggi il sindaco di Milano Giuseppe Sala era presente al Cimitero Monumentale cittadino per un evento a cui ha presenziato personalmente. E non ha perso l’occasione per aggiornare la questione sui rapporti con i due club calcistici milanesi.
Sala, come riporta Calciomercato.com, si è intrattenuto a margine dell’evento odierno con i cronisti presenti per parlare della questione San Siro. Da tempo l’Inter vuole affrettare i lavori di ammodernamento e sogna di gestire da sola lo storico impianto milanese: “L’Inter vorrebbe la gestione unica di San Siro, ma non è facile. C’è un contratto aperto e il Milan ha diritto di utilizzare l’impianto. Stiamo mettendo il club rossonero in condizione di capire come muoversi per un eventuale nuovo impianto”.
Sala dunque apre alla possibilità che la proprietà cinese del Milan punti su uno stadio di proprietà, magari sull’esempio del progetto già presentato anni fa da Barbara Berlusconi: “Con il Milan abbiamo parlato di questa eventualità, stiamo mostrando delle zone nel Comune di Milano in cui poter costruire uno stadio. Dopo di che si deciderà con le due squadre il da farsi. Se i rossoneri non dovessero essere interessati al progetto autonomo cominceremo i lavori a San Siro condivisi da Milan, Inter e Comune”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it