Milan, campionato compromesso: Europa League obiettivo primario?

Montella Fassone Mirabelli
Montella, Fassone e Mirabelli (acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo sole undici giornate il campionato della squadra di Vincenzo Montella sembra compromesso, dati i 12 punti di distanza dall’obiettivo Champions League.

Il quarto posto era il fine indicato dalla società e dall’allenatore per questa stagione, però adesso la situazione è complicata. Napoli, Inter, Juventus, Lazio e Roma corrono. Il Milan sta avendo più bassi che alti in questo periodo, rimontare sarebbe un’impresa. Ovviamente i rossoneri devono fare di tutto per provare a riavvicinarsi. Il minimo sarebbe quello di confermare il sesto piazzamento della scorsa annata, che darebbe la possibilità di giocare la prossima Europa League. Non ci sarebbe da festeggiare, però rimanere fuori da tutto sarebbe ancora peggio.

Ma il Milan può puntare a tornare in Champions anche attraverso l’Europa League. Infatti, vincendo la competizione avrebbe il pass automatico per partecipare alla più importante coppa europea per club. Stamane il quotidiano Il Giornale non esclude che in casa rossonera l’Europa League diventi l’obiettivo primario. Montella ha dichiarato che è troppo presto per dirlo, però con una situazione di campionato del genere è normale che inizino ad affiorare certe ipotesi. Intanto è importante battere l’AEK Atene stasera in Grecia e ipotecare il passaggio del turno.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie