AEK+Atene-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Bonucci+e+Montolivo+dal+1%26%238242%3B
milanliveit
/2017/11/02/aek-atene-milan-probabili-formazioni-bonucci-montolivo/amp/
Milan News

AEK Atene-Milan, probabili formazioni: Bonucci e Montolivo dal 1′

Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILAN – Questa sera la squadra di Vincenzo Montella torna in campo e lo fa in Europa League per l’insidiosa trasferta contro l’AEK Atene. I rossoneri sono chiamati a vincere, sia per ipotecare la qualificazione al turno successivo che per provare a scacciare la crisi di risultati.

Stando alle ultime news Milan di formazione, il modulo prescelto per la sfida sarà il 3-4-1-2 con Hakan Calhanoglu a supporto delle due punte, ovvero André Silva e Patrick Cutrone. Partirà dalla panchina Suso, che ha avuto qualche piccolo acciacco fisico e che verrà inizialmente fatto riposare da Montella.

In difesa si rivede Leonardo Bonucci, che rientra dopo essere stato in tribuna per due giornate di squalifica in campionato. Sarà proprio lui a guidare la difesa, con Mateo Musacchio sul centrodestra e Alessio Romagnoli sul centrosinistra. A centrocampo sulle fasce agiranno Fabio Borini a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra, mentre al centro della mediana ci sarà la coppia composta da Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli.

L’AEK Atene contro il Milan dovrebbe schierarsi con il medesimo modulo, il 3-4-1-2. Lazaros Christodoulopoulos, ex della Sampdoria, alle spalle del tandem Livaja-Araujo. In difesa si rivede Cosic, ex Pescara, al fianco di Tzanetopoulos e Vranjes. A centrocampo asse centrale Simoes-Johansson, mentre sulle corsie laterali Manolo Jimenez dovrebbe impiegare Helder Lopes a sinistra e Bakasis a destra.

EUROPA LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI AEK ATENE-MILAN

AEK Atene (3-4-1-2) – Anestis; Vranjes, Tzanetopoulos, Cosic; Bakasis, Simoes, Johansson, Helder Lopes; Lazaros; Livaja, Araujo.

Milan (3-4-1-2) – Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo B.