MILAN NEWS – Quando il Milan lo ha acquistato in estate dal Bayer Leverkusen erano tutti consapevoli delle sue qualità. Ma anche del difetto più grande: Hakan Calhanoglu è un talento che cade spesso nella discontinuità.
Le ultime due prove stagionali con il Milan lo confermano: lanciato titolare nel 3-4-2-1 da Vincenzo Montella ha stupito tutti contro il Chievo Verona, segnando anche la sua prima rete in Serie A, mentre ha fallito l’appuntamento contro la Juventus in casa, giocando sotto ritmo e creando pochissime occasioni. Un elemento di qualità, con un bel piede destro e una buona visione di gioco, che però sembra non aver ancora trovato la giusta direzione, quella della continuità e della maturità.
Domani sera, secondo la Gazzetta dello Sport, Montella lo lancerà titolare in una posizione ancor più legata alle sue caratteristiche. Nel 3-4-1-2 molto spregiudicato che probabilmente affronterà l’Aek Atene, Calhanoglu agirà da trequartista puro, dietro due punte, come ha sempre amato fare tra Amburgo, Bayer e nazionale turca. Finalmente una chance da numero 10 vero, con la speranza che il classe ’94 non la sprechi e dimostri davvero di poter dare una sterzata alla sua stagione. Già contro l’Austria Vienna aveva giocato in appoggio al duo Kalinic-Silva disputando un’ottima prova. Domani ad Atene ci si attende una conferma da quel punto di vista.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it