Bonucci ci riprova: ora prenda per mano il Milan

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo due giornate di squalifica il capitano è pronto a tornare. Ma non sarà un rientro semplice per Leonardo Bonucci, che domani sera alle 19 sarà titolare nella trasferta del Milan contro l’Aek.

Non sarà facile si diceva per due motivi: quello ambientale, perché Atene è campo caldissimo e mai troppo fortunato per il Milan in passato (finali di Champions a parte), e Bonucci stesso non arriva certo da una fase di stagione esaltante. Il capitano rossonero ha approcciato in maniera negativa l’esperienza con la maglia del Milan ed è in ‘debito’ con il club che lo ha pagato 42 milioni di euro e gli ha fatto firmare un contratto per 7,5 milioni netti all’anno. Da un calciatore così, che ha smosso cifre enormi, ci si aspetterebbe un apporto decisamente maggiore.

Vincenzo Montella si aspetta una grossa mano già domani da Bonucci: impossibile non chiedere un tasso di esperienza maggiore dal difensore viterbese che ha all’attivo 68 presenze in carriera tra Champions ed Europa League, dunque un pedigree internazionale fuori dalla norma. Ma urge maggiore convinzione e consapevolezza dei propri mezzi per tornare ad essere il leader difensivo già ammirato ai tempi della Juventus e della Nazionale soprattutto nell’era Conte. Il dato statistico, riportato dal CorSport, che sorprende di più sono i ben 88 palloni persi finora in stagione: un’infinità per un centrale difensivo, per di più se si chiama Leonardo Bonucci.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie