MILAN NEWS – L’infortunio di Lucas Biglia, secondo i ben informati, non cambia troppo i piani di Vincenzo Montella, almeno in vista della prossima imminente gara di Europa League in programma già domani sera.
Il Milan volerà oggi ad Atene dove domani incontrerà l’AEK, squadra che nel match d’andata due settimane fa a San Siro è riuscita a strappare uno 0-0 prezioso e meritato contro la compagine rossonera nella sua forma peggiore. Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella aveva pianificato un turno di riposo per Biglia, a prescindere dal problema al tendine rotuleo, così come per Franck Kessié, altro elemento del centrocampo che ultimamente pare abbia bisogno di rifiatare e riprendere energie.
Allo stadio Olimpico di Atene dunque Montella tenterà l’approccio di qualità schierando il ‘doppio regista’ all’interno del suo 3-4-1-2 molto offensivo: Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo giocheranno vicini dal 1′ minuto sulla mediana rossonera, con il turco Calhanoglu più avanzato come trequartista puro. Tanta qualità e genialità dunque in mezzo al campo, per permettere alle due punte André Silva e Cutrone di avere un numero importante di palle-gol. Previsto anche il rientro dal 1′ di capitan Bonucci, mentre torneranno in panchina rispetto al match contro la Juventus il già citato Kessié, Abate, Suso e il deludente Kalinic.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it