AEK Atene-Milan, probabili formazioni: Calhanoglu unico trequartista

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani è in programma la quarta giornata dell’Europa League. Il Milan affronterà l’AEK Atene: una vittoria ipotecherebbe la qualificazione ai sedicesimi di finale. Non sarà facile però portare i tre punti a casa. Loro sono organizzati tatticamente e avranno l’appoggio del caloroso pubblico.

Vincenzo Montella è consapevole che il Milan deve solo vincere. Non solo per questioni di classifica. Ma anche e soprattutto per mandare dei segnali. Marco Fassone è stato chiaro: il bel gioco non basta, ora servono i risultati. Il tecnico ci proverà ancora con la difesa a tre, ma con delle modifiche nel reparto offensivo.

Infatti non dovrebbe esserci Suso, quindi 3-4-1-2 con Hakan Calhanoglu alle spalle di Patrick Cutrone e André Silva. In mezzo al campo il possibile doppio regista: Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli. Out sicuramente Lucas Biglia, non convocato. Sulle fasce il solito Fabio Borini e Ricardo Rodriguez. Si era ipotizzato un turno di riposo per lo svizzero, ma Luca Antonelli ha dato forfait. In difesa torna Leonardo Bonucci con Alessio Romagnoli a sinistra e Mateo Musacchio a destro (per ora in vantaggio su Cristian Zapata).

Possibile 4-2-3-1 per i padroni di casa. Manuel Jimenez punta tutto su Marko Livaja in attacco e Lazaros come esterno di centrocampo. Titolare Araujo nel ruolo di trequartista.

AEK Atene (4-2-3-1): Anestis; Bakakis, Cosic, Lambropoulos, Lopes; Simoes, Galanopoulos; Lazaros, Araujo, Klonaridis; Livaja.

Milan (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie