MILAN NEWS – Durante la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di AEK Atene-Milan, era presente a fianco dell’allenatore anche Riccardo Montolivo.
L’ex capitano rossonero domani dovrebbe essere schierato da titolare. Un’assenza lunga diverse settimane per il centrocampista, che ha voglia di rivalsa così come tutta la squadra, per sovvertire gli ultimi risultati negativi ottenute il mese scorso. Queste le prime dichiarazioni di Montolivo: “Rispetto agli anni passati il cambio è radicale. Campagna acquisti imponente ed è ovvio che le ambizioni siano altissime. Cambiando così tanto, noi ci aspettavamo delle difficoltà. Forse non così tante, la classifica in campionato non è buona, ci sono stati troppi passi falsi”.
Sulle poche presenze raccolte sin qui: “Speravo di giocare di più, ma il mister fa le sue scelte. Se non ha scelto me, vuol dire che aveva altre idee e vedeva meglio altri giocatori. Io devo lavorare e convincere il mister che si sta sbagliando e quando ho l’occasione farlo in una partita ufficiale. Sono cose normali, non c’è nulla di strano”.
Le parole di Vincenzo Montella su Montolivo: “Sono felice di avere giocatori che non si accontentano del minutaggio concesso. Ha subito un infortunio e ha dovuto recuperare. Non lo utilizzo da quattro partite nonostante stesse bene, ma non c’è niente di clamoroso in questo”.
Sui media nelle ultime settimane sono apparse voci su presunti dissidi tra Montella e Montolivo. Questa la risposta del calciatore: “Nei momenti negativi viene detto e scritto di tutto. Abbiamo letto di tutto, ci siamo divertiti ma ci vuole molta fantasia a scriverli. In tutta questa situazione non c’è niente di male. Voglio giocare di più? Certo, ma il problema sarebbe il contrario”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it