CALCIOMERCATO MILAN – Gerard Deulofeu ha lasciato un buon ricordo di sé dalle parti di Milanello. Gli ormai ex compagni, mister Vincenzo Montella e anche tanti tifosi rossoneri lo hanno apprezzato nel corso dei mesi in prestito.
Il talento spagnolo, però, al termine della passata stagione è tornato al Barcellona, che ha esercitato la clausola di ‘recompra’ e lo ha riportato alla base investendo 12 milioni di euro. Per il giocatore la consapevolezza di doversi sudare lo spazio in una squadra con tanti campione e molta concorrenza, però anche anche la voglia di affermarsi con la maglia di blaugrana.
Dalle news di calciomercato Milan circolate qualche settimana fa era emerso il desiderio del club rossonero di provare a riportare Deulofeu in rossonero. Notizie provenienti dalla Spagna che non ci avevano pienamente convinto, anche perché in quel momento Montella stava giocando col 3-5-2 e dunque sarebbe stato complicato inserire Gerard. Adesso col 3-4-2-1 sarebbe più semplice, ma comunque l’operazione è tutt’altro che realistica ad oggi.
E’ lo stesso Deulofeu nella conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Olympiacos di Champions League a chiarire i propri obiettivi futuri: “Sto giocando bene nelle ultime partite, mi sto trovando più a mio agio. So che devo lavorare per restare qui tanti anni. Io voglio vincere col Barcellona. Devo essere più aggressivo e fare quello che dice l’allenatore. Mi so adattando ai miei compagni di squadra“.
Gerard sogna di trionfare con la maglia blaugrana e pertanto non pensa alle voci di mercato. Adesso Ernesto Valverde gli sta concedendo dello spazio, soprattutto grazie all’infortunio di Ousmane Dembelé, e vuole sfruttarlo al massimo per dimostrare di meritare fiducia. Il talento dell’esterno offensivo spagnolo non è in discussione, però per giocare al Barcellona è necessario raggiungere determinati livelli e soprattutto essere concreti, cosa su cui Deulofeu ha evidenziato dei limiti nel corso dell’esperienza al Milan.
Redazione MilanLive.it