MILAN NEWS – La notizia già circolava da un paio di settimane ed oggi dovrebbe essere ratificata e formalizzata. Il Milan dà l’addio a Adidas come sponsor tecnico dopo quasi 20 anni: questa sarà l’ultima stagione in cui si vedranno le celebri tre strisce parallele sulla maglia dei rossoneri.
La nota azienda sportiva tedesca ha scelto di chiudere il rapporto che vige dal lontano 1998 e che si sarebbe dovuto esaurire contrattualmente solo nel 2023, ma Adidas sfrutterà una clausola sottoscritta durante l’era Berlusconi. Varie le motivazioni di questa rottura, ma come scrive la Gazzetta dello Sport è più interessante ora per i tifosi milanisti capire chi sarà a sostituire Adidas come sponsor. Sembra ormai certo che un’altra azienda tedesca, la Puma, vestirà il Milan a partire dalla stagione 2018-2019.
Tutto pronto per questo accordo di almeno dieci anni, che porterà nella casse rossonere una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro; meno rispetto all’accordo con Adidas, che toccava i 19,7 milioni annui, ma Puma punterà con forza sul brand Milan dopo aver fatto da anni breccia sul mercato italiano vestendo la Nazionale di calcio. Inoltre Puma è lo sponsor prediletto di Gianluigi Donnarumma, che indossa guantoni e scarpini di questa marca. In pochi sanno poi che Adidas e Puma sono aziende parallele e ‘sorelle’: i due fratelli tedeschi Adolf e Rudolf Dassler, nativi della Baviera, si divisero la fondazione e l’ideazione di questi due marchi di abbigliamento sportivo, da sempre rivali almeno sul territorio europeo.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it