MILAN NEWS – Lo 0-0 visto ieri a San Siro è la giusta continuazione di un periodo in cui al Milan succedono solo cose piuttosto negative. I rossoneri non sono riusciti a sfondare le resistenze dell’AEK Atene e si devono accontentare di un altro risultato deludente.
A livello di squadra la prestazione di ieri a San Siro è stata totalmente da bocciare, così come quella dei singoli; tanti bocciati nella serata di coppa, anche coloro che nel percorso di Europa League finora si erano sempre contraddistinti per alcune prestazioni degne di nota.
Difficile promuovere qualche calciatore del Milan, ma la Gazzetta dello Sport, nelle consuete pagelle del day-after, premia lo sforzo di alcuni rossoneri scesi in campo. Come Patrick Cutrone, che si batte e si danna l’anima e merita un buon 6.5 per l’impegno profuso in attacco. Sufficienti le prove anche di Donnarumma, Rodriguez (fuori ruolo) e dei subentrati Kalinic e Kessié.
Troppe le note negative, a cominciare dall’ennesima prova-flop di Calhanoglu, bocciato con un secco 5 in pagella. Impalpabile e impreciso, così come Bonaventura. Suso è tra i pochi a provarci, però non arriva alla sufficienza. Per Bonucci (voto 5.5) qualche disimpegno non ottimale, mentre il giovane Locatelli non riesce a sfruttare l’occasione da titolare non dando i giri giusti alla manovra rossonera. 5,5 pure per André Silva, che ieri sera non è riuscito a timbrare il cartellino come era invece avvenuto nelle precedenti due gare di Europa League. Bocciatura per Montella.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it